«Blog di primavera»
Scooter elettrico
Tips & Triks
Blog di primavera
Pronti per la stagione primaverile?
Il sole splende, fa sempre più caldo e le strade sono pronte per te! Prendi il tuo scooter fuori dal garage o vieni da noi a Regensdorf per avere consigli su quello che potrebbe essere il tuo primo scooter elettrico.
Per iniziare la nuova stagione in sicurezza e come un vero professionista, ci sono alcune cose a cui dovresti prestare attenzione quando torni in viaggio dopo la pausa invernale:
Batterie
Se uno scooter elettrico rimane a lungo e non viene utilizzato, la batteria potrebbe scaricarsi durante questo periodo. È quindi importante caricare completamente le batterie e ricollegarle allo scooter prima della prima corsa nella nuova stagione.
Pneumatico
Per essere sicuri sulle strade anche dopo una lunga pausa dalla guida, non fa male controllare le gomme in base alla pressione dell’aria. I valori guida variano tra 2,25 e 2,5 bar per il pneumatico anteriore. Nella parte posteriore, dovrebbe essere compreso tra 2,5 e 2,9 bar. È anche importante installare pneumatici estivi o pneumatici per tutte le stagioni.
Controllo freni e luci
Anche se i dischi dei freni dovrebbero funzionare perfettamente anche dopo essere rimasti in piedi per molto tempo, non può far male fare un breve test dei freni prima di guidare. Tutto quello che devi fare è accelerare e frenare di qualche metro per testare i dischi dei freni anteriori e posteriori.