ETRIX AG
E-Motos
E-Power
ETRIX AG
Siamo ETRIX, un’azienda svizzera con sede a Regensdorf, in Germania, e realizziamo il sogno della mobilità sostenibile per clienti privati e aziendali.
A tal fine, sviluppiamo soluzioni di mobilità moderne. Siamo specializzati nell’importazione e distribuzione di prodotti di alta qualità nel settore dei veicoli elettrici a due o tre ruote.
La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità. Lo garantiamo attraverso competenza, qualità e un servizio eccellente.
Inoltre, siamo specialisti nell’elettromobilità a due ruote nei settori della costruzione di veicoli e dell’assemblaggio delle batterie, della condivisione e della gestione della flotta.
Importatore, fornitore di soluzioni e servizi
In qualità di importatore, vi forniamo veicoli elettrici. Si tratta di scooter elettrici, scooter elettrici o e-bike.
In qualità di fornitore di soluzioni, creiamo per voi la vostra soluzione di mobilità specifica per il cliente e pianifichiamo l’intera catena del valore.
In qualità di fornitore di servizi, installiamo il vostro sistema di flotta nell’ambito della gestione della flotta, ci occupiamo della messa in servizio e garantiamo il funzionamento senza interruzioni della flotta grazie a team di assistenza mobili in tutta la Svizzera.
2010
Fondazione di ETRIX
Fondazione di ETRIX AG con l’obiettivo di aiutare la visione dell’elettromobilità a raggiungere una svolta in Svizzera. ETRIX è un nome di fantasia e si compone di latino: triplex / forma abbreviata: trix (tedesco: triple) e combina ingegneria elettrica, elettromobilità ed efficienza energetica sotto lo stesso tetto.
2011
Ricerchiamo e sviluppiamo
Come ingegneri, abbiamo costruito noi stessi i primi veicoli da zero e sviluppato il nostro know-how sulle batterie, che è ancora valido oggi. Ad oggi, stiamo ricercando e sviluppando batterie agli ioni di litio con la nostra seconda azienda Dencell.
2012 – 2014
Primo scooter elettrico in CH &
Sistema SMARTCharge®
Nel 2012 , i nostri primi scooter sono stati messi sul mercato. Nel 2014 , ETRIX ha sviluppato il rivoluzionario sistema SMARTCharge®. Questo sistema, che all’epoca non aveva rivali, si basava sulla separazione del veicolo e del pacco batterie nella stazione di ricarica. È possibile caricare contemporaneamente fino a 24 batterie ad alte prestazioni. Ha ridotto significativamente i tempi di inattività e ha consentito per la prima volta un’autonomia di 300 km. Ciò ha reso lo scooter elettrico enormemente attraente per i servizi di consegna.
2015
Flotta elettrica a due ruote
Nel 2015 abbiamo messo in funzione la più grande flotta elettrica a due ruote della Svizzera e allo stesso tempo abbiamo aumentato la qualità delle nostre batterie attraverso processi di produzione automatizzati. Poiché non esisteva una soluzione adeguata sul mercato, ETRIX ha investito nella propria produzione di batterie con robot di saldatura.
2018
Economia della condivisione
Con la ripresa della sharing economy, nel 2018 ETRIX è stata in grado di mettere in funzione la prima flotta di scooter sharing elettrici della Svizzera nel Free Floating System in collaborazione con Mobility.
2019
Nuovi marchi di scooter elettrici ed e-bike
Nel 2019 , ETRIX aggiungerà alla sua gamma altri marchi leader di scooter elettrici ed e-bike e amplierà ulteriormente la sua rete di rivenditori in tutta la Svizzera.
2020
Vincitore del test TCS
Distribuito in esclusiva da ETRIX, il modello spagnolo di scooter elettrico Silence S01 vince il test TCS per scooter elettrici nel 2020 , segnando una nuova era per le moto elettriche in termini di potenza e prestazioni. Con l’esclusivo carrello mobile Power Battery, la batteria diventa un power bank multifunzionale per la casa, il lavoro, il campeggio o in barca.
2021
Showroom e Formula 1
Nel 2021 abbiamo aperto lo showroom a Regensdorf, che offre spazio per tutti i nostri modelli. Il Sauber Formula 1 Team con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi è in viaggio con i nostri scooter.
2022
Nuovi marchi
Nel 2022 verranno aggiunti altri modelli, Felo e Caofen non sono solo agili sulle strade, ma possono essere utilizzati anche per il fuoristrada.
2023
Berna, Nanocar ed E-Cross
Nel 2023 abbiamo aperto un altro negozio a Berna. La prima Nanocar di Silence è arrivata! Il Team ETRIX E-Cross partecipa a diverse gare EMOTO SAM con Caofen.
2024
Ci stiamo espandendo
Nel 2024 , ETRIX ha bisogno di più spazio, si trasferisce nell’edificio adiacente e ora ha 2000 m2 di spazio. All’inizio dell’anno abbiamo rilevato l’azienda bemoto e con essa i marchi Zero e RGNT. Tre apprendisti inizieranno il loro apprendistato come meccanici di motociclette e impiegati commerciali in estate.
La nostra ispirazione
I cinque fondatori dell’azienda hanno formato il nome di fantasia ETRIX, che si basa sui tre pilastri dell’ingegneria elettrica, dell’elettromobilità e dell’efficienza energetica e combinato con il latino: triplex / forma abbreviata: trix (tedesco: triple) è diventato il nome dell’azienda nitido.
Futuro
Mobilità elettrica
In pochissimo tempo, il Covid-19 ha creato una realtà completamente nuova. Stiamo tutti sentendo l’enorme impatto della pandemia.
Crisi profonde possono innescare cambiamenti duraturi, anche nei comportamenti di mobilità.
Negli anni ’70, lo shock petrolifero ha dato una spinta al trasporto pubblico e le persone sono state incoraggiate a passare a autobus, treni e tram.
Quando i pianificatori del traffico o i futurologi parlano della mobilità di domani, presentano immagini visionarie.
Futuro II
Mobilità elettrica
Forse, a lungo termine, i veicoli saranno generalmente condivisi di più in futuro, e forse le persone moderne adatteranno i loro mezzi di trasporto in futuro a seconda della situazione.
Forse puoi navigare in città e in campagna con un’unica app, avere accesso a tutti i collegamenti ferroviari, a tutti i fornitori di condivisione e ai robotaxi. Se le auto guidano in modo indipendente attraverso la città e guidano autonomamente sull’autostrada, il proprio veicolo può diventare un ufficio domestico esteso.
Il problema del parcheggio e degli ingorghi probabilmente non saranno ancora risolti.
Le previsioni di mobilità del secolo scorso ci fanno sorridere:
La domanda globale di veicoli a motore non supererà le 5000 unità, se non altro per la mancanza di autisti disponibili.
Gottlieb Daimler 1901