Squadra Etrix 2024

ETRIX AG
E-Moto
Potenza elettronica

Dipendenti ETRIX

ETRIX AG

Siamo ETRIX, un’azienda svizzera con sede a Regensdorf, in Germania, e realizziamo il sogno della mobilità sostenibile per clienti privati e aziendali.

A tal fine, sviluppiamo soluzioni di mobilità moderne. Siamo specializzati nell’importazione e distribuzione di prodotti di alta qualità nel settore dei veicoli elettrici a due o tre ruote.

La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità. Lo garantiamo attraverso competenza, qualità e un servizio eccellente.

Inoltre, siamo specialisti nell’elettromobilità a due ruote nei settori della costruzione di veicoli e dell’assemblaggio delle batterie, della condivisione e della gestione della flotta.

2010

Fondazione di ETRIX

Fondazione di ETRIX AG con l’obiettivo di aiutare la visione dell’elettromobilità a raggiungere una svolta in Svizzera. ETRIX è un nome di fantasia e si compone di latino: triplex / forma abbreviata: trix (tedesco: triple) e combina ingegneria elettrica, elettromobilità ed efficienza energetica sotto lo stesso tetto.

2011

Ricerchiamo e sviluppiamo

Come ingegneri, abbiamo costruito noi stessi i primi veicoli da zero e sviluppato il nostro know-how sulle batterie, che è ancora valido oggi. Ad oggi, stiamo ricercando e sviluppando batterie agli ioni di litio con la nostra seconda azienda Dencell.

2012 – 2014

Primo scooter elettrico in Svizzera &
Sistema SMARTCharge®

Nel 2012 , i nostri primi scooter sono stati messi sul mercato. Nel 2014 , ETRIX ha sviluppato il rivoluzionario sistema SMARTCharge®. Questo sistema, che all’epoca non aveva rivali, si basava sulla separazione del veicolo e del pacco batterie nella stazione di ricarica. È possibile caricare contemporaneamente fino a 24 batterie ad alte prestazioni. Ha ridotto significativamente i tempi di inattività e ha consentito per la prima volta un’autonomia di 300 km. Ciò ha reso lo scooter elettrico enormemente attraente per i servizi di consegna.

2015

Flotta elettrica a due ruote

Nel 2015 abbiamo messo in funzione la più grande flotta elettrica a due ruote della Svizzera e allo stesso tempo abbiamo aumentato la qualità delle nostre batterie attraverso processi di produzione automatizzati. Poiché non esisteva una soluzione adeguata sul mercato, ETRIX ha investito nella propria produzione di batterie con robot di saldatura.

2018

Economia della condivisione

Con l’avvento della sharing economy, ETRIX è stata in grado di mettere in funzione nel 2018 la prima flotta svizzera di scooter sharing elettrici in un sistema free-floating in collaborazione con Mobility.

2019

Nuovi marchi di scooter elettrici ed e-bike

Nel 2019, ETRIX aggiungerà alla sua gamma altri marchi leader di scooter elettrici ed e-bike e amplierà ulteriormente la sua rete di concessionari in tutta la Svizzera.

2020

Vincitore del test TCS

Distribuito in esclusiva da ETRIX, il modello spagnolo di scooter elettrico Silence S01 vince il test TCS per scooter elettrici nel 2020 , segnando una nuova era per le moto elettriche in termini di potenza e prestazioni. Con l’esclusivo carrello mobile Power Battery, la batteria diventa un power bank multifunzionale per la casa, il lavoro, il campeggio o in barca.

2021

Showroom e Formula 1

Nel 2021 abbiamo aperto lo showroom a Regensdorf, che offre spazio per tutti i nostri modelli. Il Sauber Formula 1 Team con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi è in viaggio con i nostri scooter.

2022

Nuovi marchi

Nel 2022 verranno aggiunti altri modelli, Felo e Caofen non sono solo agili sulle strade, ma possono essere utilizzati anche per il fuoristrada.

2023

Berna, Nanocar ed E-Cross

Nel 2023 abbiamo aperto un altro negozio a Berna. La prima Nanocar di Silence è arrivata! Il Team ETRIX E-Cross partecipa a diverse gare EMOTO SAM con Caofen.

2024

Ci stiamo espandendo

Nel 2024 , ETRIX ha bisogno di più spazio, si trasferisce nell’edificio adiacente e ora ha 2000 m2 di spazio. All’inizio dell’anno abbiamo rilevato l’azienda bemoto e con essa i marchi Zero e RGNT. Tre apprendisti inizieranno il loro apprendistato come meccanici di motociclette e impiegati commerciali in estate.

Squadra Etrix 2024

La nostra ispirazione

I cinque fondatori dell’azienda hanno formato il nome di fantasia ETRIX, che si basa sui tre pilastri dell’ingegneria elettrica, dell’elettromobilità e dell’efficienza energetica e combinato con il latino: triplex / forma abbreviata: trix (tedesco: triple) è diventato il nome dell’azienda nitido.

Informazioni sui nostri prodotti

Futuro

Mobilità elettrica

In pochissimo tempo, il Covid-19 ha creato una realtà completamente nuova. Stiamo tutti sentendo l’enorme impatto della pandemia.

Crisi profonde possono innescare cambiamenti duraturi, anche nei comportamenti di mobilità.

Negli anni ’70, lo shock petrolifero ha dato una spinta al trasporto pubblico e le persone sono state incoraggiate a passare a autobus, treni e tram.

Quando i pianificatori del traffico o i futurologi parlano della mobilità di domani, presentano immagini visionarie.

Shopping cart0
There are no products in the cart!