Giro di prova in scooter elettrico – Prenota subito un appuntamento online!

Seleziona i modelli che desideri testare facendo clic su di essi e la data desiderata.

"*" indica i campi obbligatori

Seleziona un veicolo di prova*

Seleziona la località del test drive*



Seleziona data/ora e posizione del test drive



Scegli il tuo scooter di prova

Informazioni personali
Newsletter

In caso di domande, chiamaci direttamente +41 43 931 00 45

Qual è la procedura per un giro di prova con uno scooter elettrico?

Prova un monopattino elettrico gratuito: è così facile

I nostri partner di potenza hanno molti modelli di scooter elettrici pronti per essere provati. Se sei più vicino a un partner e desideri testare con lui, ti consigliamo di contattarlo e verificare la disponibilità. Qui trovate una panoramica dei nostri partner e partner di potenza

Cosa devo portare con me per il test drive?

In realtà, solo un documento d’identità valido. Casco e possibilmente. Puoi prendere in prestito altri vestiti se non hai ancora il tuo.
Per un giro di prova per la categoria “moto piccola” (L1e fino a 45 km / h) è necessaria almeno la categoria “A1 (45 km / h)”.
Per tutti gli altri e-scooter è necessario almeno “A1” o la licenza dello studente.
Se sei solo in possesso di una patente di guida per auto, dovresti prima ordinare una patente per studenti in modo da poter guidare.

Quanto posso risparmiare con uno scooter elettrico se non uso l’auto?

Lo scooter elettrico ha molte meno parti soggette a usura rispetto a uno scooter con motore a combustione interna ed è quindi molto più economico da mantenere. Tuttavia, consigliamo comunque di effettuare un primo controllo dopo 1500 km presso un partner autorizzato ETRIX.

Successivamente, si consiglia di effettuare un servizio ogni 5000km o almeno una volta all’anno.

Se non ci sono partner nelle vicinanze, offriamo un servizio presso la sede del cliente per una tassa di viaggio compresa tra CHF 95 e CHF 245. Per maggiori dettagli service@etrix.ch

Quale scooter elettrico è giusto per me?

Lo scooter elettrico è il veicolo pendolare perfetto sia per l’uso urbano che rurale.
Se stai cercando qualcosa per brevi distanze in aree urbane con solo 50 zone e sei solo in possesso della A1 (45 km / h), nessuno scooter come l’E1S o l’E2 City con 3kW di potenza può essere sufficiente per te.

Ma se stai cercando qualcosa per le aree urbane e puoi anche essere trovato su percorsi degli anni ’60 e ’80 di volta in volta, ti consigliamo almeno un e-scooter con la potenza di 4kW. Come E1S, E2Sport e E2Max.
Nel caso in cui vi troviate spesso su strada via terra, dobbiate superare pendenze e coprire anche distanze più lunghe o semplicemente amiate l’accelerazione silenziosa, vi consigliamo una potenza di 6kW e oltre.

Perché la potenza è espressa in kW e non in CV?

La potenza deriva dalla potenza ed è una vecchia designazione delle prestazioni, ma è stata utilizzata per lungo tempo nei veicoli a motore. Oggi però sempre di più la potenza, soprattutto per le 2 ruote elettriche, è data in kW. Anche perché la normativa non prevede più limiti di potenza in CV ma in kW. Ad esempio, la categoria che 125cc che è consentito guidare con la patente di guida A1 è limitata a 11kW per gli scooter elettrici. La conversione è approssimativa: 1kW corrisponde a 1.36PS.

Di quale patente di guida ho bisogno per gli scooter elettrici?

Moto leggere fino a 20km/h:
da 16 anni: nessuna patente di guida richiesta
Per 14 – 16 anni: è richiesta una patente di guida di categoria M.
Casco obbligatorio: nessuno

Moto fino a 30km/h:
Patente di guida: Cat. M da 14 anni
Casco obbligatorio: Sì

Moto piccole fino a 45km/h
Patente di guida: da 15 anni: Cat. A1
Casco obbligatorio: Sì

Moto
Patente di guida: fino a 11 KW: Cat. A1 (dai 16 anni)
fino a 25 KW: Cat. A
da 25 KW: Cat A
Casco obbligatorio: Sì

Shopping cart0
There are no products in the cart!