Test drive – Prenota subito un appuntamento online!

Scegli un modello che desideri testare facendo clic su di esso, nonché la data desiderata.

"*" indica i campi obbligatori



Scegli il tuo scooter di prova

Seleziona un veicolo di prova*

Seleziona la località del test drive*



Seleziona data/ora e posizione del test drive

Informazioni personali
Newsletter

In caso di domande, chiamateci direttamente al numero +41 43 931 00 45

Qual è la procedura per un giro di prova con un monopattino elettrico?

Prova il tuo monopattino elettrico gratuitamente: è così facile

I nostri partner energetici hanno molti modelli di scooter elettrici pronti per essere provati. Se sei più vicino a un partner e desideri testare con lui, ti consigliamo di contattarlo e verificare la disponibilità. Qui puoi trovare una panoramica dei nostri partner e Power Partner

Cosa devo portare con me per il test drive?

In realtà, solo un documento d’identità valido. Casco e possibilmente. Puoi noleggiare altri vestiti se non hai ancora il tuo.
Per un giro di prova per la categoria “moto di piccole dimensioni” (L1e fino a 45 km/h) è necessaria almeno la categoria “A1 (45 km/h)”.
Per tutti gli altri monopattini elettrici è necessario almeno “A1” o la patente dell’allievo.
Se hai solo una patente di guida per auto, dovresti prima ordinare una patente per allievo in modo da poter guidare.

Quanto posso risparmiare con un monopattino elettrico se non ho un’auto?

Il monopattino elettrico ha molte meno parti soggette a usura rispetto a uno scooter con motore a combustione ed è quindi molto più economico da mantenere. Tuttavia, consigliamo comunque di far effettuare un primo controllo dopo 1500 km presso un partner autorizzato ETRIX.

Successivamente, si consiglia un tagliando ogni 5000 km o almeno una volta all’anno.

Se non c’è un partner nelle vicinanze, offriamo un servizio presso la sede del cliente per una tassa di viaggio compresa tra CHF 95 e CHF 245. Per i dettagli service@etrix.ch

Qual è il monopattino elettrico giusto per me?

Il monopattino elettrico è il veicolo perfetto per i pendolari in città e in campagna.
Se stai cercando qualcosa per brevi distanze in aree urbane con solo 50 zone e possiedi solo l’A1 (45 km/h), nessun monopattino come l’E1S o l’E2 City con una potenza di 3 kW può essere sufficiente per te.

Ma se stai cercando qualcosa per le aree urbane e puoi trovarlo anche su percorsi degli anni ’60 e ’80 di tanto in tanto, ti consigliamo almeno un e-scooter con la potenza di 4kW. Come l’E1S, l’E2Sport e l’E2Max.
Nel caso in cui viaggiate spesso via terra, dobbiate superare pendenze e coprire anche distanze più lunghe o semplicemente amiate l’accelerazione silenziosa, vi consigliamo una potenza di 6kW e oltre.

Perché la potenza erogata è espressa in kW e non in CV?

PS deriva dalla forza del cavallo ed è una vecchia designazione delle prestazioni, che è durata a lungo nei veicoli a motore. Oggi, invece, sempre più potenza, soprattutto per i veicoli elettrici a 2 ruote, viene data in kW. Anche perché la normativa non specifica più i limiti di potenza in hp, ma in kW. Ad esempio, la categoria che è 125cc, che puoi guidare con la patente di guida A1, è limitata a 11kW per gli scooter elettrici. La conversione è approssimativa: 1kW corrisponde a 1,36 CV.

Di quale patente di guida ho bisogno per i monopattini elettrici?

Motociclette leggere fino a 20 km/h:
da 16 anni: non è richiesta la patente di guida
Dai 14 ai 16 anni: è necessaria la patente di guida di categoria M.
Casco obbligatorio: nessuno

Motociclette fino a 30km/h:
Patente di guida: Cat. M da 14 anni
Casco obbligatorio: Sì

Piccole moto fino a 45 km/h
Patente di guida: dai 15 anni: Cat. A1
Casco obbligatorio: Sì

Moto
Patente di guida: fino a 11 KW: Cat. A1 (dai 16 anni)
fino a 25 KW: Cat. Un
da 25 KW: Cat A
Casco obbligatorio: Sì

Warenkorb0
There are no products in the cart!