Il test a lunga distanza di Kirsten con la S04
Test drive da Berna a Zurigo
Nel viaggio con la microcar attiri sicuramente l’attenzione, devi essere in grado di sopportare che
Con il nuovissimo Silence S04 da Berna a Zurigo. E’ possibile? E quanto lontano puoi arrivare con il 100% di carica? Kirsten vuole sapere esattamente, osa fare il test drive ed è entusiasta.
Prende la Silence S04 dalla nuova filiale ETIX sul sito dell’Expo di Berna e guida la nanocar supercompatta sulle strade interurbane da Berna-Wankdorf a Regensdorf vicino a Zurigo.
Impostazione del test di Kirsten
Si inizia con una carica iniziale del 99 e del 94 percento, nonché una batteria aggiuntiva per le emergenze nel bagaglio. La Nanocar ha diverse modalità di guida, come la modalità City, Eco e Sport. Kirsten si è posta l’obiettivo di completare l’intera corsa in modalità città. È solo al semaforo rosso che è attanagliata dall’ambizione. Lì usa la moda sportiva per scappare rapidamente. Inoltre, vuole guidare fino a un livello di batteria del 5% prima di utilizzare la batteria di emergenza.
Punti salienti del viaggio
Il piccolo S04 è un vero e proprio colpo d’occhio, osserva Kirsten. Una pausa di un’ora è sufficiente per ricaricare la batteria al 19% e arrivare sani e salvi a Regensdorf con due cariche del 6%.
Guidare la microcar è così divertente che Kirsten non trova nemmeno il tempo di ascoltare la musica come inizialmente previsto.
Conclusione del pilota collaudatore
Il veicolo è semplicemente ingegnoso, dice Kirsten. Questo ti permette di far fronte alla vita di tutti i giorni. Lo shopping e anche il tragitto casa-lavoro sono possibili senza problemi. A 85 km/h, la Nanocar si mantiene perfettamente sulla terraferma e non è un ostacolo per gli altri utenti della strada. La S04 mantiene le promesse e ti porta a 115 chilometri in modalità città. E può fare molto di più in modalità eco, Kirsten è convinta.
Puoi vedere in dettaglio come Kirsten ha vissuto il suo viaggio qui “YouTube link“.
E se sei curioso ora, fermati da ETRIX a Regensdorf o sul sito dell’Expo di Berna e fai un giro di prova.